Se qualcosa ha toccato la nostra vita, la più grande soddisfazione è condividerlo con gli altri.

Animali

“Come vi dirà ogni amante degli animali, anche gli animali hanno dei sentimenti. Forse non sono in grado di parlarne, ma se osservate il loro comportamento e imparate a conoscerli, sarete presto in grado di riconoscere i loro sottili cambiamenti di emozioni. Anche senza parole, gli animali esprimono chiaramente le loro emozioni. Quando si verificano eventi emotivamente sconvolgenti, gli animali possono soffrire di emozioni intrappolate proprio come le persone”. — Dr. Bradley Nelson

 

The Emotion Code® (Il Codice delle Emozioni)  può aiutare anche gli animali a vivere una vita sana e felice. Funziona allo stesso modo come per le persone. La sua efficacia è nota per:

  • qualsiasi disturbo fisico o emotivo
  • qualsiasi comportamento difficile
  • relazioni con le persone
  • relazioni con altri animali

Tieni presente che molti problemi comportamentali sono legati all’addestramento. The Emotion Code® non sostituisce un addestramento adeguato, né un’adeguata assistenza veterinaria.

Gli animali tendono a riflettere i sentimenti e gli squilibri del proprietario. Quindi, a volte, può essere che sia il proprietario ad aver bisogno della sessione, piuttosto che l’animale 🙂

Dopo la sessione l’animale può attraversare un periodo di elaborazione e può dormire più del solito.

Per aiutarvi a comprendere la complessità delle emozioni che vivono anche gli animali, vorrei condividere con voi la mia esperienza personale che ho avuto con il gallo Amrok:

animals birds emotions holistic well-being

Amrok è stato il mio volontario quando stavo studiando per ottenere la certificazione. Quando Amrok è morto aveva soltanto sei mesi. Aveva la malattia di Marek. Dopo la sua morte stavo per smettere di praticare The Emotion Code®, perché era  difficile per me accettare che l’Universo avesse il suo piano per Amrok completamente diverso dal mio  per aiutarlo a vivere. È stato estremamente difficile accettare che le mie capacità sono limitate. Questo nonostante il fatto che in una delle ultime sedute Amrok mi ha fatto capire che l’avevo aiutato, anche se non so come, visto che è morto comunque.

Sicuramente lui ha aiutato me! Mi ha fatto capire che posso solo fare del mio meglio per aiutare qualcuno, non posso determinare la vita o la morte di nessuno. Mi ha anche aiutato a scoprire il fantastico mondo degli animali. Hanno emozioni così complesse che altrimenti non avrei mai potuto  immaginare.

Ecco alcune delle emozioni intrappolate di Amrok:

  • Shock all’età di 3 settimane (quando era inciampato e da allora aveva iniziato a zoppicare)
  • Shock all’età di 2 mesi e 3 settimane (quando si era incastrato e non riusciva a liberarsi)
  • Panico all’età di 4 mesi e 3 settimane (quando aveva realizzato che non poteva più camminare)
  • Non potendo camminare ha provato: Frustrazione, Tradimento, Afflizione, Impotenza, Dolore, Vulnerabilità, Panico, Indecisione, ma mi ha fatto capire che voleva vivere
  • Quando è stato portato dal veterinario ed è stato lasciato da solo in clinica ha sentito: Panico, Shock, Scoraggiamento, Vulnerabilità, Tristezza, Odio, Nostalgia, Struggimento al cuore, Dato per scontato, Impotenza (chiaramente era  spaventato)
  • Il giorno successivo: Sentirsi senza controllo, Depressione, Non sentirsi amati, Inutile, Frustrazione, Sentirsi non supportati, Incertezza creativa (queste emozioni ci fanno capire che non sapeva cosa scegliere: vita o morte)

È stato Amrok che mi ha fatto capire che devo continuare a praticare The Emotion Code® per aiutare gli altri.

Condivido la storia di Amrok per invitarvi a prestare maggiore attenzione a ogni singola creatura del mondo, a trattare gli animali con estrema cura e rispetto. Come potete vedere, hanno le stesse emozioni che abbiamo noi, ricordatelo, sempre!

Testimonianze