Se qualcosa ha toccato la nostra vita, la più grande soddisfazione è condividerlo con gli altri.
Animali
“Come vi dirà ogni amante degli animali, anche gli animali hanno dei sentimenti. Forse non sono in grado di parlarne, ma se osservate il loro comportamento e imparate a conoscerli, sarete presto in grado di riconoscere i loro sottili cambiamenti di emozioni. Anche senza parole, gli animali esprimono chiaramente le loro emozioni. Quando si verificano eventi emotivamente sconvolgenti, gli animali possono soffrire di emozioni intrappolate proprio come le persone”. — Dr. Bradley Nelson
The Emotion Code® (Il Codice delle Emozioni) può aiutare anche gli animali a vivere una vita sana e felice. Funziona allo stesso modo come per le persone. La sua efficacia è nota per:
- qualsiasi disturbo fisico o emotivo
- qualsiasi comportamento difficile
- relazioni con le persone
- relazioni con altri animali
Tieni presente che molti problemi comportamentali sono legati all’addestramento. The Emotion Code® non sostituisce un addestramento adeguato, né un’adeguata assistenza veterinaria.
Gli animali tendono a riflettere i sentimenti e gli squilibri del proprietario. Quindi, a volte, può essere che sia il proprietario ad aver bisogno della sessione, piuttosto che l’animale 🙂
Dopo la sessione l’animale può attraversare un periodo di elaborazione e può dormire più del solito.
Per aiutarvi a comprendere la complessità delle emozioni che vivono anche gli animali, vorrei condividere con voi la mia esperienza personale che ho avuto con il gallo Amrok:
Amrok è stato il mio volontario quando stavo studiando per ottenere la certificazione. Quando Amrok è morto aveva soltanto sei mesi. Aveva la malattia di Marek. Dopo la sua morte stavo per smettere di praticare The Emotion Code®, perché era difficile per me accettare che l’Universo avesse il suo piano per Amrok completamente diverso dal mio per aiutarlo a vivere. È stato estremamente difficile accettare che le mie capacità sono limitate. Questo nonostante il fatto che in una delle ultime sedute Amrok mi ha fatto capire che l’avevo aiutato, anche se non so come, visto che è morto comunque.
Sicuramente lui ha aiutato me! Mi ha fatto capire che posso solo fare del mio meglio per aiutare qualcuno, non posso determinare la vita o la morte di nessuno. Mi ha anche aiutato a scoprire il fantastico mondo degli animali. Hanno emozioni così complesse che altrimenti non avrei mai potuto immaginare.
Ecco alcune delle emozioni intrappolate di Amrok:
- Shock all’età di 3 settimane (quando era inciampato e da allora aveva iniziato a zoppicare)
- Shock all’età di 2 mesi e 3 settimane (quando si era incastrato e non riusciva a liberarsi)
- Panico all’età di 4 mesi e 3 settimane (quando aveva realizzato che non poteva più camminare)
- Non potendo camminare ha provato: Frustrazione, Tradimento, Afflizione, Impotenza, Dolore, Vulnerabilità, Panico, Indecisione, ma mi ha fatto capire che voleva vivere
- Quando è stato portato dal veterinario ed è stato lasciato da solo in clinica ha sentito: Panico, Shock, Scoraggiamento, Vulnerabilità, Tristezza, Odio, Nostalgia, Struggimento al cuore, Dato per scontato, Impotenza (chiaramente era spaventato)
- Il giorno successivo: Sentirsi senza controllo, Depressione, Non sentirsi amati, Inutile, Frustrazione, Sentirsi non supportati, Incertezza creativa (queste emozioni ci fanno capire che non sapeva cosa scegliere: vita o morte)
È stato Amrok che mi ha fatto capire che devo continuare a praticare The Emotion Code® per aiutare gli altri.
Condivido la storia di Amrok per invitarvi a prestare maggiore attenzione a ogni singola creatura del mondo, a trattare gli animali con estrema cura e rispetto. Come potete vedere, hanno le stesse emozioni che abbiamo noi, ricordatelo, sempre!
Testimonianze
Soffrivo di insonnia da molti anni. Dopo due sedute il risultato è positivo. Ringrazio molto Marina. La mia insonnia ha smesso di darmi fastidio. La consiglio, aiuta molto. Mia moglie Svetlana soffriva di dolori addominali. Non riusciva a capire se si trattasse di cistifellea, pancreas o intestino, aveva la nausea. Non riusciva a stare senza i farmaci nemmeno per un giorno. Dopo la prima sessione si è sentita molto meglio e dopo la seconda si è dimenticata di farmaci e si è sentita bene al 100%. Ora non ha più problemi ed è molto grata a Marina, che Dio la benedica per molti anni a venire!!!
Alexander K., Polonia
Marina è stata premurosa e scrupolosa nell’aiutarmi a svelare certe emozioni che da tempo erano presenti nella mia famiglia e per questo le sono grata. Mi sento più leggera. All’inizio non sapevo cosa aspettarmi, ma lei mi ha aiutato a liberare le emozioni nascoste che portavo inconsciamente con me.
Ciò che è stato sorprendente è che lo ha fatto tramite mail e messaggi e con fusi orari diversi, dato che viviamo in paesi diversi!
Anita G., India
Dopo un difficile divorzio, mi è stato diagnosticato un PTSD. Il trattamento prescritto non è stato d’aiuto, così invece di prendere i farmaci prescritti ho deciso di provare Emotion Code. Dopo tre sessioni telefoniche con Marina, i sintomi si sono notevolmente ridotti e sono diventata più calma. Ha anche tenuto una sessione di heart-wall con mio figlio di nove anni, ero preoccupata per il suo sconforto. In seguito è diventato un bambino allegro e positivo. Ha lavorato con lui via e-mail. È stato molto comodo, perché non ho dovuto investire del tempo. Per tutto il tempo Marina è rimasta in contatto, interessata ai cambiamenti, modificando il suo approccio quando necessario. Lavora per ottenere risultati! Sono molto grata a Marina per il suo aiuto!
Olga K., Egitto
Faccio parte di un’associazione che si occupa di recupero e salvataggio di conigli. Noi in associazione li curiamo e li prepariamo per essere adottati da nuove famiglie.
Spesso ci capitano casi particolari di conigli con caratteri non esattamente facili. Ho chiesto aiuto a Marina per la piccola Lulina, una coniglietta di un chilo molto paurosa. La piccola non riusciva a sopportare emotivamente i cambiamenti. La prima volta che la portai a casa, le venne subito l’encefalite per lo stress da cambiamento. Marina ha fatto alcune sedute per lei tramite mail e devo dire che ho ottenuto davvero dei risultati importanti.
Avevo paura di far cambiare a Lulina la stanza dove stava già da un anno per timore che le potesse ritornare la malattia. Invece dopo le sedute di Marina, lei ha accettato di buon grado il cambiamento. Anzi, è molto più attiva e curiosa.
Sono davvero contenta. Posso dire che Marina ha di sicuro aiutato Lulina nel renderla pronta per la sua nuova famiglia.
Rachele C., Italia
Per 15 anni ho sofferto di attacchi di panico. Marina mi ha indicato l’anno esatto in cui sono iniziati. Dopo una sola seduta sono spariti. Durante la seconda seduta ha lavorato sulla mia paura durante le lezioni di guida. La mia paura si è notevolmente ridotta.
Anastasia S., Russia
Il problema che presentava il mio cavallo era una zoppia alla zampa anteriore sinistra quando era sotto sforzo e inappetenza, probabilmente dovuta al dolore alla zampa, con conseguente perdita di peso. Le cure tradizionali non avevano aiutato quindi ho provato le sessioni di Emotion Code via mail e sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. Ora mangia tutto il fieno che metto, e noto che è più attivo. Per ora, durante e dopo l’attività di monta non presenta più problemi alla zampa. Grazie Marina.
Enrico T., Italia
Mi sono rivolta a Marina per farmi rimuovere il muro attorno al cuore (heart-wall). Ci sono volute sette sedute. Dopo la seconda seduta, il dolore all’avambraccio destro, che mi tormentava da sei mesi, è scomparso. Senza il heart-wall, mi sento più leggera, la tensione e l’insicurezza sono sparite. Grazie per il suo aiuto.
Natalia P., Russia
Ho chiesto a Marina aiuto per uno dei coniglietti che avevo in stallo, il bellissimo Dodo, un piccolo che mostrava in modo evidente comportamenti legati a traumi e maltrattamenti passati. Marina ha svolto su di lui delle sessioni a distanza che hanno portato pian piano a dei miglioramenti. Dopo poco è anche arrivata per lui una bellissima adozione. Durante il viaggio, Dodo tremava come una foglia ma dopo che Marina è intervenuta con un’altra sessione, si è tranquillizzato molto fino a distendersi e a cominciare a mangiare e anche all’arrivo nella sua nuova casa ha subito iniziato a esplorare curioso senza mostrare segni di paura.
Anche su di me Marina ha svolto una sessione per aiutarmi a superare il distacco da Dodo che era con me da più di tre anni e mi è stata di grande aiuto.
All’inizio ero un po’ scettica ma la mia esperienza su Dodo e su di me, mi hanno dimostrato come Marina riesca a risalire a delle emozioni intrappolate anche tanti anni fa e che agendo su di esse si riescono ad ottenere dei risultati positivi.
Angela B., Italia